RADIO 108 WEB - BASKET 108

Il progetto radio 108 nasce con presupposti e scelte editoriali che ne vanno a classificare la tipologia.
Innanzitutto l'idea è stata quella di costruire il primo prodotto radiofonico esclusivamente "all basket" con un canale dedicato in grado di offrire rubriche di approfondimento per la sola Pallacanestro.
La scelta del web, al posto della classica banda FM, è stata poi figlia del preciso intento di smarcarsi da qualsiasi territorialità.
Il core del progetto resta infatti l'approfondimento di tematiche trasversali legate al basket, dalle monors fino al mondo NBA, passando per i vari campionati nazionali, le leghe europee, le competizioni internazionali e il campionato NCAA.
Il tutto condito da un opportuno mix tra cronaca, approfondimenti di attualità e aneddoti del passato.
In questi primi 2 mesi di radio le tematiche affrontate sono state globali con Focus dedicati alle squadre di serie A tramite ospitate di alcuni loro tesserati:
Poeta per la pallacanestro Reggiana, Cavaliero per la pallacanestro Trieste, gli uffici stampa della Reyer Venezia della Leonessa Brescia della Fortitudo Bologna e del basket kleb Ferrara, sono stati solo alcuni degli ospiti con cui abbiamo approfondito i Focus dei rispettivi club. In programma ci sono per le prossime settimane analoghi approfondimenti anche per altri Club in quanto l'idea della radio è coprire in maniera trasversale tutte le formazioni del nostro campionato e non solo.
Oltre ai tesserati attuali abbiamo avuto e avremo altri ex giocatori con cui ripercorrere i momenti storici del basket nazionale e internazionale, ad esempio Pittis per il focus Amarcord sull'Olimpia il Milano anni 80, ed altre iniziative analoghe, attraverso le testimonianze delle più prestigiose firme della carta stampata di tutto il panorama italiano.
Per quanto riguarda il mondo americano abbiamo settimanalmente degli approfondimenti legati sia a risultati che ad aneddoti vissuti in prima persona con i più importanti protagonisti NBA degli anni 80-90-2000. Per la prossima stagione sportiva, non appena le condizioni lo consentiranno, abbiamo già in programma alcune spedizioni direttamente in NBA per servizi esclusivi sul posto all'interno delle Arene durante le gare. Abbiamo Inoltre in previsione di integrare il servizio, per ora prettamente audio e solo in parte video, con ulteriori contributi filmati in esclusiva.
Alla luce di tali considerazioni e di tali progetti, 108 basket web non vuole configurarsi come una radio territoriale e/o riconducibile a qualche realtà particolare ma come il primo contenitore all inclusive radiofonico e video Web della pallacanestro italiana ed estera.
Le nostre rubriche Infatti, essendo curate per la quasi totalità da addetti ai lavori, e/o iscritti all'ordine giornalisti, cercano di ripercorrere da tutti i punti di vista, non ultimo quello dei tifosi, ciò che va a comporre il complesso puzzle del mondo del basket. Le varie rubriche vengono trasmesse in diretta in maniera capillare da varie zone del territorio nazionale, sia da alcune località all'interno della nostra regione che da altre località collocate in altre regioni.
Le nostre rubriche sono pertanto state studiate per la quasi totalità (fanno eccezione alcune rubriche tematiche gestite da tifosi) senza alcun riferimento territoriale o riconducibile a qualche squadra, proprio per offrire un'analisi per quanto possibile più completa e super partes.

3515694955

©2020 di radio108web.com. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now